Profumo di lavanda

Ho tagliato alcuni fiori di lavanda, il profumo è intenso,  sa di… di pulito, di bucato, di fresco, di natura, di campo, di erba, di insetti, di fieno, di sudore, di fatica… e allora mettiamolo in bottiglia per non dimenticare nè il sudore nè la fatica della laboriosa vitalità estiva!

ah, giusto, i fiori appena tagliati li ho messi nel flacone che conteneva la crema da giorno alla lavanda che avevo appeno finito… il profumo contenuto nel flacone non è cambiato!

e da “fatto in casa da Benedetta” vediamo il video di come fare i fusi di Lavanda:

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ili6
    Lug 10, 2017 @ 17:05:41

    Ho un cespo di lavanda e sovente raccolgo i rami fioriti per profumare la casa i cassetti. Di intrecciare i rami in quel modo non se ne parla, troppo complicato per me, anche se sono molto belli.
    si, cara Maria, riprendiamoci un po’ del nostro tempo per dedicarci a ciò che più ci piace.
    come stai?

    Rispondi

  2. alicemate
    Lug 14, 2017 @ 01:22:54

    Imparare a goderci i momenti e i profumi di ogni giornata, imparare a rallentare il ritmo, imparare sempre, specialmente quando cambiano i bisogni tuoi e le richieste degli altri…
    Insomma il 1° settembre non dovrei tornare a scuola, pare che non avrò una classe di bimbi nati nel 2011 e nemmeno più grandicelli… Il mio gruppo sarà alla scuola “media” e io in pensione!
    Non mi pare possibile, per ora sono ancora in ferie!
    Buona estate siciliana!

    Rispondi

  3. ili6
    Lug 14, 2017 @ 14:41:16

    Davvero?! Tantissimi augurii, si apre un nuovo capitolo di vita e potrai dedicarti a ciò che più ti piace! Meritatamente.
    sono certa che i bambini ti mancheranno per un bel po’, questa nostra professione entra sottopelle, inutile negarlo, ma avrai altro di bello a cui pensare.
    Io invece ricomincerà’ con i piccoli di prima, non so ancora come, se insegnante unica o prevalente o altro, ma ricomincerà’ un nuovo ciclo e dovrò tirarlo sino alla fine…
    Felice estate a te, grazie:-)

    Rispondi

  4. alicemate
    Lug 14, 2017 @ 18:13:42

    Grazieeeee! mi servono tutti gli auguri, come tu dici ci si sente un po’ senza un “ruolo” ah ah
    Certo che si aspetta sempre il tempo per fare cose a cui devi rinunciare, e ora è giunto il momento, ma si cambia e le cose necessarie prima non servono più ora…
    Un po’ mi dedicherò ancora alla scuola, penso come formatrice del metodo analogico. Poi ho la scuola “on line”, come “formatrice” potrei continuarla, fino a quando mi parrà di poter dare.
    A te un augurio a continuare sempre con energia e passione con i nuovi cuccioli.
    🙂
    Maria

    Rispondi

Rispondi

