Mamma e figli

Oggi è la festa della mamma e il compleanno del mio primo figlio, quindi ricordo il momento che sono diventata mamma per la prima volta, per poi diventarlo altre due, tutte esperienze indimenticabili!

Oggi sono grandi e dedico a loro, alla stupenda nipotina e alla sua mamma, un piccolo video giocoso!

Condivido “la posta per me”, fortunatamente arrivata per tempo 😉
“Cara mamma, è tempo che volevo scriverti. …
Con affetto, figlio”
al link per leggere tutta la lettera scritta da Tom (figlio)
3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. riccardo
    Giu 29, 2017 @ 09:16:20

    Un post oltre che bello, pieno anche della tua esperienza di madre. E di insegnante che di sicuro, sa vivacizzare le sue lezioni: tutte queste cose si legano, secondo me!
    Penso proprio che nel tempo, tuo figlio abbia ha saputo prendere il meglio dai tuoi insegnamenti e dal tuo esempio: che come sappiamo, deve essere non autoritario bensì autorevole.
    Il che non è facile… come sappiamo.
    Auguri in tragico fantozziano ritardo anche da me!
    Appena possibile, leggerò la lettera.
    Salludi e trigu.

    P.s.: adesso riuscirò ad inviare il commento?

    Rispondi

  2. riccardo
    Giu 29, 2017 @ 09:17:12

    Ci sono riuscito, ma solo perchè non ho messo il link al mio blog.
    Boh!

    Rispondi

  3. alicemate
    Giu 30, 2017 @ 23:23:52

    Riccardo, per forza che è tutto collegato! Tuttotutto… io sono rimasta come i bambini, imparo e agisco per analogie, perlopiù! Comunque sì, la maestra e la mamma spesso si sono mischiate aiutandosi e/o disturbandosi, perlopiù mi pare aiutandosi, ma dovrei interpellare i miei figli (che sono tre e potrebbe anche essere che non siano in accordo nel rispondere). Non so come sia stato il mio insegnamento, nè verso i miei alunni, nè verso i miei figli, perlopiù ho fatto del mio meglio. “Perlopiù” che strano modo di dire, infatti “lo si dice” ma non “lo si scrive”.

    Buon mare e sole e vento, la bella selvatichezza della tua Sardegna!

    (p.s. Se leggi la lettera di Tom gli fai un grande regalo, ps ps: si avvicina il suo compleanno ;))

    Rispondi

Rispondi

