Il mio Claddagh

 Il mio nuovissimo anellino Claddagh (sul medio della mano sinistra): lo conoscete?

P1100240

Alcuni anni fa mia nipote, che era stata a Dublino, mi aveva portato in regalo un anellino dolcissimo di cui ancora non conoscevo nulla, ma è subito diventato un mio inseperabile accessorio, ricco di amichevole gioia. Lo portavo sempre sul mignolo della mano destra,  fermato per non perderlo dalla mia prima fede…

P1080586

In seguito anch’io sono stata in Irlanda e anche a Galway, la patria dei famosi anellini, e ne avrei voluto comprare un altro… ma già l’avevo e quindi fotografavo:

(clicca su una foto per far scorrere la galleria poi in basso a dx per vedere a “grandezza originale” anelli e prezzi del 2012)

lo scorso inverno l’anello mi è scivolato nello scarico del lavandino e poco dopo è stato raggiunto dalla piccola fede che si sentiva troppo sola e colpevole di non averlo saputo proteggere, lasciando me senza nessuno, ma più serena nel saperli in compagnia…

Fortunatamente mia nipote è tornata in Irlanda e mi ha portato un altro tenero Claddagh: GRAZIE!

P1100243

Link per saperne di più:

Perchè si chiama Claddagh

Le leggende di Claddagh

I significati dell’anello Claddagh

e buonanotte irlandese…

P1030518

 

 

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ili6
    Ago 18, 2014 @ 15:30:15

    Non sapevo dell’anello Claddagh con quella corona che dà un significato da trilogy. Mi piace e …sì, una buona scusa per andare a visitare Dublino 🙂

    Rispondi

  2. alicemate
    Ago 18, 2014 @ 22:17:44

    Dublino sì, vai a trovarla e a gironzolare fra viuzze e parchi. Per l’anellino io non rispetto tutte le simbologie di mano destra, sinistra, direzione del cuore… per me significa Amicizia e lo metto al dito che ha la giusta misura dell’anello 🙂 Ciao Ili

    Rispondi

  3. Martine
    Ago 22, 2014 @ 09:47:54

    prima o poi visiterò anch’io Dublin! 🙂
    BUONA GIORNATA!
    Martine…

    Rispondi

  4. alicemate
    Ago 22, 2014 @ 19:08:41

    Sono certa, e ti regalerai un tenero Claddagh 🙂 Ciaoooo!

    Rispondi

Rispondi

