– Una crostata?

Vi piace?

Oggi non è giornata per me!!! Nel senso che per fare la crostata ho bisogno di energia, ottimismo, vivacità… spero che voi ne abbiate e vi  possiate mettere all’opera…  Io mi sono decisa almeno a pubblicare la ricetta. – Sì, lo so che ci sono tantissime ricette di crostate in internet… ma questa è la mia!- 🙂

 

Allora partiamo con ricettari vecchi e nuovi. Io mi sono consultata con entrambi per accertarmi di fare correttamente, sì, è un mio modo di procedere: devo sentire almeno “due versioni” per avere una maggior sicurezza che quel che faccio sia buono e giusto, già dai tempi giovanili quando studiavo, beh ogni tanto studio ancora, ma già da quei tempi in cui internet non c’era io dovevo avere due libri o un libro e gli appunti…

Basta chiacchiere e al lavoro:

Ingredienti: – 300 g di farina 00, 120 g di zucchero, 150 g di burro, 1 uovo intero e 2 tuorli, 1 cucchiaino di lievito o bicarbonato, una bustina di vanillina, marmellata di frutti di bosco. Adesso guardate le foto, leggete le didascalie passandoci sopra il mouse e procedete…

   

   

          

Spero che vi venga deliziosamente irresistibile da non durare che poche ore!!! ma.. attenzione al forno: ognuno è una storia a sè… quindi bisogna fare i conti col proprio e mettersi bene in accordo 😉

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Donatella
    Dic 06, 2011 @ 20:40:58

    Che buona!!! Mi sembra già di sentire il profumo…
    Un abbraccio

    Rispondi

  2. alicemate
    Dic 06, 2011 @ 22:57:34

    Allora ti piace la crostata, hai ragione è tanto semplice e sana. Va bene per colazione, merenda e dessert a fine pasto. E. se si ha fame si esagera la dose e ci si sazia senza far danni!!!
    Metterai le mani in pasta Donatella?

    Rispondi

  3. Giada
    Dic 21, 2011 @ 20:31:02

    Ciao, 😀 sono Giada!! Che bello il tuo blog personale! e la tua torta, sembra mooooolto buona!
    Ciao da Giada

    Rispondi

  4. alicemate
    Dic 24, 2011 @ 21:39:55

    Ciao Giada! La torta sì era buona, non sarà stata la miglior crostata ma teneramente buona come una cosa nata in casa!
    🙂

    Rispondi

Rispondi

