– Pompei e… Pink Floyd (2°post del viaggio)

La nostra sosta a Pompei

il 6 agosto 2011

Pompei, luogo magico e misterioso scomparso nel dramma dell’eruzione del Vesuvio del 79.

(L’ audio del filmato è “Echoes” dei Pink Floyd, eseguita dal gruppo Brit Floyd)

Questo luogo di scavi  era stato scelto anche dai Pink Floyd per le riprese del loro concerto

Pink Floyd: Live at Pompeii nel 1972.

Se volete approfondire cliccate sulle parole “sensibili” e buona lettura…


9 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Michael Blomkvist
    Ago 30, 2011 @ 18:38:20

    c’è lo zampino del tom?!?

    Rispondi

    • alicemate
      Ago 30, 2011 @ 21:43:06

      Piaciuto lo zampino?
      EH sì, il Tom è venuto a Pompei (forse) solo per I Pink, annusava rock tra i sassi, era accompagnato da due chitarre, comunicava con loro e attraverso loro…
      Lui è il mio consulente musicale… Marti mi segue sui programmi da scaricare, Sam ha dovuto intervenire più volte con gli oli per far rinvenire il computer…
      (n.b. abbiamo fatto le 4,00 di mattina insieme per postare questo articolo)
      MA
      … il lavoro è mio, il risultato è quello che voglio io… grazie ai miei collaboratori e anche… agli stimolanti lettori 😉
      Tu, tutto ok?
      Ho saputo dei tuoi felici 4.000 km.

      Rispondi

  2. giacinta
    Ago 31, 2011 @ 08:46:06

    Belle foto, bella musica, sapiente montaggio…Inevitabili le ore piccole!:-))

    Rispondi

  3. Michael Blomkvist
    Ago 31, 2011 @ 14:01:15

    felicissimo 4000 Km… a presto il racconto (con del whiskey, magari)
    M.B.

    Rispondi

  4. alicemate
    Set 02, 2011 @ 00:24:15

    @giacinta
    Eih, tre lodi… 🙂 🙂 🙂 Inevitabile gioia!!!

    Rispondi

  5. alicemate
    Set 02, 2011 @ 00:25:36

    @ Michael
    D’accordo felicissimo, fatti sentire.

    Rispondi

  6. nelda
    Set 05, 2011 @ 16:34:22

    eccomi!!!! sto gustando il tuo viaggio e cerco di accontentarmi … Bravissima! ti cimenti con tutte le tecniche , a quanto vedo. Ancora complimenti.

    Rispondi

    • alicemate
      Set 06, 2011 @ 00:30:14

      Piaciute i filmati? Ho fatto un po’ di foto?
      Ho avuto lamentele sai perchè mi facevo aspettare, facevo troppe foto e a soggetti irrilevanti… ma perdinci ognuno ha i suoi punti di vista, i suoi estri… eh eh. Quando troverò il tempo continuerò, ma ora si è aggiunta la scuola e i miei spassi rallentano per dar spazio a orari, tabelle, programmi e… blog di classe (ricordi?)
      Tu non sei mai stata a Pompei e Caserta? Ti ricordi Padova, Aquileia e Trieste? nel lontano nostro evo?

      Per te una foto degli scavi di Aquileia…ciao

      Rispondi

  7. alicemate
    Set 06, 2011 @ 00:48:06

    Nelda, ti piace il nuovo look di Alicemate? Lavoro di Marti. Se la cava bene come grafica. Ma forse tu non ricordi più com’era prima: ha rifatto la “testata” del blog, l’ha personalizzata…
    Eh sì, qualcuno brontola, qualcuno collabora, qualcuno fa battutine… in fondo non posso lamentarmi, ma ogni tanto mi faccio sentire forte e chiaro!!!

    Rispondi

Rispondi

